I nostri sapori

Tutto per il giusto sapore.

Non è solo un modo di dire, un’esagerazione o una ” trovata pubblicitaria”… Per noi il sapore è tutto!

Noi di MAD abbiamo studiato e provato combinazioni di spezie, temperature di cottura, legni per affumicatura e i giusti tagli di carne, per raggiungere il perfetto equilibrio di sapori, il giusto mix tra tutti queste singole parti, per raggiungere la perfetta sinfonia in un sapore unico, delicato e mai sfacciato.

Basta un piccolo disequilibrio in uno di questi passaggi e la carne potrebbe risultare dura, troppo affumicata o eccessivamente speziata oppure, addirittura da buttare…

Facciamo tutto questo, solo per trovare il giusto sapore.

Le carni

I tagli della carne che diventano piatti unici.

In Italia, possiamo vantare ottime carni, grazie ad allevamenti che nel corso dei secoli, hanno selezionato solo il meglio, ma si sa, l’essere legati alle tradizioni, comporta anche qualche grattacapo. Un esempio: i nostri prosciutti crudi, vantano premi e sono a molti livelli eccellenze mondiali, ma come è tale, abbiamo continuato ad utilizzare sempre gli stessi tagli per prosciutti crudi e cotti. Negli States, con il cosiddetto Boston Butt ( un taglio che va dalla spalla al capocollo difficile da trovare nel nostro paese), viene invece cucinato il super gustoso e saporito Pulled Pork. Per questo, non è semplice trovare il giusto taglio per preparare il Pulled Pork! Noi di Mad for BBQ, scegliamo solo le carni migliori, per portare al vostro palato, la vera American Barbecue Experience.

THE BARBECUE EXPERIENCE

Non è la solita grigliata all’italiana, dove costine, salsicce, castrato e pancetta, vengono cotte sulla brace,  con fiammate violente su braceri improvvisati e “fuoconi” in ferro nero; l’American barbecue è in parte questo, ma trasformato in un mix di arte e scienza, dove sapienza, esperienza, cucina e una sapiente conoscenza di spezie, legni e temperature, si fondono per dare al Vostro palato, una esperienza unica!

LE SPEZIE

Arricchire il sapore senza coprirlo.

A differenza di quello che si crede, le spezie che utilizziamo per massaggiare le varie preparazioni, non coprono affatto il sapore della carne, ma lo arricchiscono! La prima preoccupazione di chi assaggia per la prima volta il Barbecue, è quella che un denso strato di salsa BBQ o l’uso delle spezie nel rub, il mix che viene massaggiato sulla carne, ne copra il naturale sapore. La nostra selezione di spezie, che rimane un segreto, rende ancora più succulenta la carne, esaltandone il sapore naturale! provare per credere!