WSRP 57 WeBBQ Barbecue

Eccoci qua!

Abbiamo provato alcuni accessori per il nostro Weber Master Touch ed il risultato è a dir poco sorprendente!!!

Il Weber Ø 57 cm. è uno strumento altamente versatile adattabile ad ogni tipo di cottura i cui limiti sono dettati solo dalla pazienza di chi li usa e dal tempo a disposizione.
Gli accessori che abbiamo utilizzato sono uno Slower Maxi 57 e uno WSRP 57, prodotti da WeBBQ, ed entrambi aumentano notevolmente le possibilità dei nostri Weber.

Lo slower è un accessorio che ci permette la protezione degli alimenti in cottura dal carbone migliorando gli effetti della cottura indiretta.

Deve essere posizionato lateralmente al Kettle sulla griglia dei carboni, con all’interno una carica di carboni o bricchette spente.

Prova WeBBQ Slower Stacker

Slower maxi 57

Setup Slower

Setup Slower Maxi 57

BBQ Accessories

Prova_WeBBQ_Slower_Stacker_9

Sulla restante parte della griglia è opportuno posizionare un foglio di alluminio per convogliare l’afflusso d’aria proveniente dalle ventole inferiori direttamente nella camera di combustione ottenuta all’interno dello slower.

Per avviare il Kettle non serve altro che riporre nella feritoia superiore dello slower una decina di bricchette accese e regolare la ventilazione inferiore quasi tutta chiusa. Il Kettle si stabilizzerà in 20/30 min ad una temperatura compresa tra i 110°C e i 130°C.
Gli effetti positivi di questo accessorio sono:

  • la netta schermatura degli alimenti dal carbone;
  • la possibilità di utilizzare anche la restante parte della griglia carbone per riporvi gli alimenti in cottura;
  • l’enorme stabilizzazione della temperatura;
  • la grande autonomia di una carica di bricchette (oltre 5 ore);
  • la notevole riduzione del consumo di carbone/bricchette;
Stacker 57

WSRP 57

Questi accessori sono costruiti in Acciaio Inox AISI 304, adatto al contatto con alimenti, con spessore che varia dai 1,5 ai 2 mm.

Il WSRP, è un componente che estende i piani di cottura del nostro Kettle trasformandolo, all’occorrenza in uno Smoker. L’ampliamento del Kettle con il WSRP 57 ci consente di aggiungere fino a 4 griglie, il cui passo tra una e l’altra è variabile e modulabile a seconda delle dimensioni dell’alimento da cucinare.

Lo sportello laterale può essere utilizzato, all’occorrenza, per il rabbocco del carbone/bricchette.

Questo componente può essere anche trasformato in un forno per la pizza oppure in un girarrosto installando un Kit Rotisserie.

Stacker WeBBQ

WSRP 57

Prova_WeBBQ_Slower_Stacker_7

WSRP 57

Supporto termometro

Supporto termometro e WSRP 57

Un altro accessorio molto comodo è il supporto per il termometro che risolve finalmente l’annoso problema avuto da tutti di dove posizionare il termometro durante la cottura.

Questo accessorio viene posizionato sul manico del Kettle e consente di riporre il termometro usato per la cottura  senza correre il rischio di rovinarlo.

Durante la prova abbiamo cucinato un Brisket di circa 6 kg, tempo di cottura di circa 9,5 ore durante i quali abbiamo rabboccato alcune bricchette dopo circa 6 ore, inoltre abbiamo utilizzato due ripiani per cuocere quattro slab di ribs.

Il consumo di bricchette è stato poco più di un cesto accenditore per tutta la durata della cottura.

In definitiva questi accessori sono, per chi ha un barbecue, un MUST e, considerato il minor consumo di carbone/bricchette e la versatilità, il recupero dell’investimento è rapidissimo.

Ulteriori informazioni sugli accessori WeBBQ le potete trovare sulla pagina facebook o nel forum.

Prova_WeBBQ_Slower_Stacker_13

© 2017 MAD for BBQ | Design Zanzini.it
Top