madforbbq barbecue domicilio riminiImmagina una serata estiva…

“Immagina una serata estiva… in compagnia di amici che non hanno voglia di lasciare la spiaggia… hai presente quando ti nasce l’idea d’istinto di fare una mangiata in riva al mare cuocendo su griglie improvvisate dell’ottima carne…

Eccoci qua… tutto è nato così, prima una ventina, poi…molti di più…arrosticini, salsiccie, costolette, birre e bevande di ogni genere raffreddate con tanti cubetti di ghiaccio, la sabbia, la notte, le stelle…il mare che continua con le sue onde ad allietarci con la sua musica… Spettacolo…

Poi, compri un WEBER e inizi ad avvertire che il GRILLING non ha niente a che fare con il BARBECUE… leggi, ti informi, guardi youtube…inizi con il Beer Can Chicken, le Ribs… …e quando decidi di partecipare al BRISKET MASTERCLASS di BBQ4ALL, con i grandi Gianfranco Lo Cascio e Marco Agostini e il loro staff, e arriva il momento di assaggiare il capolavoro…BOOOOMMM…niente è più come prima!!!!

…il punto di non ritorno è stato superato… e adesso? adesso accendiamo gli Smoker e le griglie appena possibile!!! tanto è l’entusiasmo che abbiamo partecipato e ottenuto la certificazione come giudici KCBS (Kansas City Barbecue Society) per poter sanzionare le gare ufficiali KCBS, un fantastico week end nel Castello di Verrua Savoia (TO) organizzato da BBQ4ALL insieme ai membri della KCBS che ci hanno istruito su come valutare i tagli di carne presentati dai Table Captain nei contest. Era presente anche Jim Johnson e Becky sua moglie, un Pit Master d’eccezione, pluripremiato in numerose competizioni, che ci hanno seguito e aiutato, a noi e a tutti gli altri team, con numerosi consigli.

Quindi quale migliore modo per misurarsi se non quello di farlo con altri migliori di te? Abbiamo partecipato alla prima competizione sul territorio italiano sanzionata dalla KCBS, IBC (Italian Barbecue Championship), è stata un’esperienza meravigliosa, impegnati per 30 ore per cuocere e consegnare i box con delle finestre temporali di 10 min (5 prima e 5 dopo l’orario previsto di consegna) ogni categoria anch’esse scaglionate di 30 min l’una dall’altra.
Siamo arrivati quarti nella classifica generale, primi nella categoriaPORK” e secondi nella categoriaRIBS”.

La bellezza di trascorrere del tempo in compagnia mentre si prepara la cena non ha prezzo…per tutto il resto…

Weber-Billboard-800x250-GO2016